Il Borgo di Parma / newsletter quindicinale
data 05.01.2007 / n#21

CROCEVIA

Un anno di Borgo News. Grazie ai 3000 lettori.

Trent’anni di Borgo, un anno di Borgo News: una stessa storia alle spalle fatta di ascolto e confronto con la città. E’ stato proprio per offrire uno strumento di dialogo in più che il Circolo, il giorno di Sant’Ilario 2006, ha dato vita a questa newsletter quindicinale. La redazione ringrazia tutti coloro che hanno arricchito di idee le nostre sezioni e i 3000 lettori e lettrici che ricevono ogni numero sulla loro casella di posta.
In considerazione di questa buona accoglienza, ci è sembrato necessario arricchire e rendere più interattivo il Borgo News. D’ora in poi ogni numero ospiterà anche le interviste a due interlocutori significativi che, da differenti prospettive, analizzeranno il tema del momento. E, sempre su un argomento di stretta attualità, ci sarà la possibilità di esprimere un parere da parte di chi legge.
Piccole novità per proseguire un cammino che è solo all’inizio, ma che vogliamo percorrere insieme. Buon 2007, con il Borgo News.

Giuseppe Bizzi

.:.

L'archivio degli articoli dei numeri precedenti sul sito web del BN

.:.

-- riceverai "Il Borgo News" n. 22
il 19 gennaio 2007 --

PALAZZI E DINTORNI
documenti politici in vista delle Elezioni

La candidatura di Giorgio Pagliari

E’ iniziato il dibattito elettorale per il rinnovo del consiglio Comunale di Parma. Il Borgo News metterà a disposizione dei lettori e della città tutti i documenti programmatici (che verranno consegnati on line) dei candidati alla carica di sindaco ed i programmi ufficiali delle coalizioni che si presenteranno al voto.E’ un servizio che volentieri facciamo per favorire il rispetto e la qualità del dibattito. Iniziamo, in questo numero, con il documento presentato da Giorgio Pagliari... [Leggi]

L'OFFICINA DEL BORGO
idee e progetti per Parma

Trent’anni or sono… (di Eugenio Caggiati)

Nel maggio di quest’anno il Circolo compirà trent’anni di presenza nella storia e nella cronaca di Parma.
In occasione della prima elezione a deputato, nel 1976, Andrea Borri espresse agli amici la volontà di costruire uno spazio per un dibattito politico aperto, momenti di confronto culturale rivolti a tutti, occasioni per sognare una città più partecipata, una società futura più giusta ed accogliente, una politica più onesta e democratica. Insieme condividemmo quella speranza ed elaborammo un progetto… (segue)

La Chiesa italiana dopo Verona

Il mondo ha bisogno di speranza...
Alcune associazioni di ispirazione cristiana, fra le quali il circolo Il Borgo, hanno promosso per giovedì 15 gennaio, alle 18, in Seminario Minore, un incontro per discutere come i cristiani parmensi possono essere portatori di speranza... (segue)

IN PIAZZA
...libere opinioni

  1. Quali sono le due richieste/riforme prioritarie che dovrebbe affrontare il Parlamento?
  2. Quali sono le proposte prioritarie per il futuro della nostra società parmense?

Abbiamo voluto chiedere ad alcuni protagonisti della vita sociale e politica parmense gli “auspici” per il nuovo anno proprio sul tema delle riforme e del cambiamento, per l’Italia e per Parma.

Rispondono Alfredo Alessandrini, Albino Ivardi Ganapini, Luca Marcora, Costantino Monteverdi, Davide Mora, Piergiorgio Serventi e Corrado Truffelli.

(leggi)

Scrivi anche tu
al Borgo News!

.:.

BUON 2007!

2006 © Circolo Il Borgo di Parma
Direttore Giuseppe Bizzi - Webmaster Simone Mazza - Gruppo redazionale Eugenio Caggiati, Riccardo Campanini, Gianbattista Fregoso, Luigi Menozzi, Graziano Vallisneri.