Premio alla Cultura 1989 della Pres

idenza del Consiglio dei Ministri

www.ilborgodiparma.it

Associazione Culturale

 Vita dell'Associazione 'il Borgo' di Parma

Celebrazioni per il 35° BORGO-DAY 2012

 

 

 Marte 18 Settembre:  35° BORGO DAY 2012

dal  1977, 30 maggio  al  2012

L'Associazione Il Borgo celebra il 35° 'BORGO DAY' nella propria sede di via Turchi 15/A, con il seguente programma suddiviso in alcuni momenti:

Alle ore 17:00, incontro con la stampa.

Alle ore 17:30, consegna riconoscimento speciale al Socio Franco Pizzarotti, una targa, per il grande impegno profuso nel mondo del volontariato, particolarmente come Presidente per tanti anni di Forum Solidarietà. Infatti "Testimonial dell'Associazione Il Borgo per l'anno 2012" è proprio lui.

Alle ore 17:45, presentazione dei prossimi programmi dell'Associazione.

Alle ore 18:15, nella chiesa di Ognissanti, in via Bixio, celebrazione della S.MESSA per i soci defunti che verranno ricordati uno per uno.

Alle ore 19:00, un simpatico rinfresco, sempre nei locali dell’Associazione, concluderà la giornata. Invitiamo i soci che intendono partecipare a questo appuntamento a segnalare il proprio nominativo in segreteria.

  

Segreteria:

Associazione culturale Il Borgo, via Turchi 15/A, 43125 PARMA

Tel: 0521.284203  -  e.mail: circoloilborgo@virgilio.it  - wwww.ilborgodiparma.it   -   Rass.Stampa dell'avvenimento››

 

 

 

 

Il Testimonial per l'anno 2012
dell'Associazione Il Borgo

 

In occasione del 35° Borgo-Day, Franco Pizzarotti, eletto dai soci dell'Associazione Il Borgo "testimonial dell'anno", mostra la targa ricordo dell'avvenimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Franco Pizzarotti tra Albino Ivardi Ganapini e Giovanni Battista Fregoso

 

Il 18 settembre 2012, in occasione della celebrazione del 35° anno di attività dell’associazione culturale Il Borgo, viene consegnato, come attestato di riconoscenza, una targa ad un socio che si sia particolarmente distinto nel proprio ambito di attività, realizzando, con il suo qualificato impegno, gli scopi statutari ed i valori etici dell’associazione.

Dopo aver consegnato l’attestato, negli anni precedenti, ai soci prof. Giorgio Campanini (esponente del mondo della cultura), ing. Giampaolo Dallara (Presidente di un’azienda a tecnologia avanzata), Cristina Bazzini (donna ed esponente, come presidente Colser, del mondo delle imprese e della cooperazione), l’Associazione nel 2012 ha scelto un socio che si è particolarmente distinto nel mondo del volontariato: Franco Pizzarotti.

Pizzarotti, dopo una apprezzata attività professionale in una ditta cittadina, è stato attivo e stimato Presidente, per oltre 10 anni, di Forum Solidarietà, Centro di Servizi per il Volontariato, che associa oltre 100 realtà operative e che fornisce anche servizi ad una più vasta platea di enti non associati. Ha promosso, quindi, i valori del volontariato che continua a testimoniare donando, attualmente, il proprio fattivo contributo allo sviluppo di “Emporio”, il piccolo centro commerciale che vuole aiutare, a Parma, le famiglie in profonde condizioni di bisogno.

 'foto by Alessandro Ronchini - (c) Vita Nuova'